Hot Fuel Tuning Club

Reply
Motorshow, la crisi si sente!
view post Posted on 6/10/2009, 20:15Quote

Bruciabaracche D.O.C.

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 08:15

Ridotta la superficie espositiva, i giorni (ora sarà aperto dal 4 all'8 dicembre),
ma anche il prezzo del biglietto. Ci sarà la Ferrari F1 e la gara di rally
Motor Show senza marche
solo esibizioni sportive
di VINCENZO BORGOMEO

BLOG: chi vuole uccidere il Motor Show? L'addio della Fiat è stato devastante per il Motor Show: dopo il no del colosso torinese si sono ritirate in pratica tutte le altre marche e ora il Salone bolognese proporrà solo gare, esibizioni e prove. Non solo: è stato ridotto anche il tempo di apertura (non più dal 5 al 13 dicembre, ma dal 4 all'8) e in tutta fretta.

Una riduzione che poi ha ovviamente colpito anche l'area espositiva perché quest'anno ci saranno solo 7 padiglioni più la parte esterna (area 48) per la gare. Insomma, è innegabile che il Motor Show ha subito un brutto ridimensionamento.

Giada Michetti, Ad della Promotor International, la società del gruppo francese Gl Events che organizza il Salone, però non ci sta e rilancia: "Sarà ugualmente una edizione straordinaria". Possibile? "Si - ha spiegato Michetti - perché qui si torna alla pura passione dei motori come quando il Motorshow nacque a metà degli anni '70".

Effettivamente la ricetta iniziale era proprio questa e c'è da augurarsi che l'Ad di Promotor abbia ragione perché altrimenti l'Italia rischia davvero di diventare un paese continentale senza un Salone dell'auto. In realtà l'Italia un salone dell'auto ce l'avrà, ma non a Bologna: uno dei motivi che ha contribuito al clamoroso no delle case automobilistiche al Motor Show è anche la guerra che - sottobanco - il quartiere fieristico di Milano ha aperto per portare nel 2010 il salone nei propri stand. Vedremo come finirà ma la battaglia è aperta perchè la Promotor (che è anche azionista della Fiera di Bologna non intende mollare), senza contare che se proprio il salone si dovesse spostare, allora anche Roma entrerebbe in gioco, con la forza della presenza della maggior parte delle case automobilistiche estere e con la forza di una maxi quartiere fieristico che farebbe ponti d'oro per riempire quegli spazi da anni desolatamente vuoti.

In ogni caso di una cosa va dato atto all'Ad di Promotor: ha lottato con i denti per far sopravvivere il salone, arrivando a proporre offerte, sconti e facilitazioni di ogni tipo alle case perché accettassero.

Va bene, ma ora il punto è un altro: che si fa al Motor Show? "Un programma più dettagliato sarà reso noto a novembre", spiegano alla Promotor, ma si sa che ci sarà il Ferrari day con gare e pit stop per il 5 dicembre e il Memorial Bettega (la gara indoor di rally) per il 7 e 8 dicembre con auto e piloti di Citroen, Subaru, Ford. E c'è anche una buona notizia: il prezzo del biglietto è stato dimezzato: probabilmente si entrerà al Motor Show con appena 12 euro. Un record.

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/10/2009, 09:51Quote

-Vicepresidente Hot Fuel T.C.-

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 20:04

qui da noi sta morendo tutto....... x il motorsciov vedi sopra, al my special car c'erano 4 espositori in croce, il rally di sanremo è stato declassato..... che tiene è la F1 forse.....

Non sò, ma saranno mica i costi troppo alti???? ma nessuno si rende conto che così facendo va tutto a catafascio????

"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna..." (M. Alen) ................

[image

"Se gommo tiene, io primo assoluto. Se gommo non tiene, io come bomba dentro betulla..." (F. Fulvio)............

view post Posted on 7/10/2009, 10:37Quote

100% in p.s.

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 08:46

magari e' la volta che a bologna si danno una ridimensionata...costava caruccio entrare...

image
image image

view post Posted on 7/10/2009, 13:25Quote

Neopatentato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 15:35

ricordo il mitico FUTURSHOW, scomparso ben 4 anni fà...

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 18/10/2009, 12:52Quote

V8 Supercharger

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 21:50

da una parte son contento... al motor show ci son andato molte volte anni fa, ma era diventato veramente caro sia per i visitatori sia per gli espositori! chiedevano uno sproposito a chi voleva esporre, una cosa senza senso.
La promotor ha sempre e solo puntato al proprio guadagno! stesso problema successo ques'anno a gennaio al bike expo, spostato fiera a Verona e per ripicca ne e' stata organizzata una uguale gli stessi giorni dinuovo a padova. In italia siamo bravi a mandare tutto del culo!!! .....e stessa cosa successa al auto expo show di padova (ormai morto) sempre promotor di mezzo.

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/10/2009, 17:03Quote

San Silvio da Arcore...Aiutaci tu !!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 07:27

Qui in Italia abbiamo solo una cosa... Il boom... Una cosa "nuova" funziona tantissimo subito... poi man mano va a sparire fino a che nn finisce di netto... :(

DALL' 11/08 AL 06/09, SARO' IN SICILIA. QUINDI MI SCUSO EVENTUALMENTE SE NON RIESCO A COLLEGARMI E POSTARE.
image

view post Posted on 3/11/2009, 07:28Quote

quest'anno probabilmente andrò........ e comunque se ci saranno le gare classiche degli altri anni, il divertimento sarà assicurato lo stesso...... :rolleyes:

"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna..." (M. Alen) ................

[image

"Se gommo tiene, io primo assoluto. Se gommo non tiene, io come bomba dentro betulla..." (F. Fulvio)............

view post Posted on 3/11/2009, 13:05Quote

100% in p.s.

io andavo solo per le stendiste quindi non vado :D

image
image image

view post Posted on 9/11/2009, 07:10Quote

e vieni Pey, passiamo un giorno in compagnia dai!!!!!!!!

[image

view post Posted on 9/11/2009, 13:21Quote

100% in p.s.

bah..................
tu quando vai fammi un fischio...se sono dell'umore mi unisco... ora come ora mica voglia :(

image
image image

9 replies since 6/10/2009, 20:15

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: