I CIMITERI DELLE AUTO ABBANDONATE

« Older   Newer »
  Share  
Clietta16v
view post Posted on 18/7/2014, 09:59 by: Clietta16v




Sempre più spesso, sul web, non è raro trovare immagini e articoli su auto d'epoca, abbandonate per svariati motivi, che suscitano in noi appassionati emozioni di vario tipo, dal dispiacere per vedere arrugginiti esemplari unici di auto che hanno segnato la storia, allo sbalordimento nel constatare che nessuno le riscatterà, destinandole così alla rottamazione definitiva.
Per citarne uno, anche abbastanza vicino a noi, ecco l'"Autofriedhof Franz Messerli cimitero di auto", una vasta giungla di metallo arrugginito, nel villaggio svizzero di Kaufdorf, a sud di Berna, in Svizzera.
Tra gli ottocento esemplari che le autorità svizzere smantellarono anni fa, vi era anche una Rolls-Royce Silver Cloud.
Io ho appena cliccato "Mi piace" sulla pagina Facebook sulla pagina di un gruppo di trentini, che di mestiere fanno... i cacciatori di auto abbandonate...fateci un salto anche voi... ne vedrete sicuramente delle belle... :blink: :blink:




Nella più lontana Svezia, invece, c'è la verde foresta di Bastnas, dove si trovano centinaia di vetture, addirittura degli Anni Quaranta, dove l'escursus storico copre quasi trent'anni della storia dell'automobilismo. Si riconoscono Saab e addirittura Alfa e Lancia, un vero colpo al cuore...
Ci sarà speranza che un giorno, qualche restauratore si prenda carico di riportarle a nuova vita ??

 
Top
16 replies since 18/7/2014, 09:59   7956 views
  Share