I CIMITERI DELLE AUTO ABBANDONATE

« Older   Newer »
  Share  
Clietta16v
view post Posted on 2/12/2014, 16:50 by: Clietta16v




Continua la ricerca delle auto abbandonate, siano esse in campi sconfinati, o negli angoli più remoti di concessionarie e cortili condominiali. Ma lo sapete quali sono le auto più abbandonate in assoluto?
La maggior parte - circa il 30% - sono Fiat. Se si contano anche le vetture Lancia, Alfa Romeo, Autobianchi e Innocenti, complessivamente si arriva al 46%.
Subito dopo la Casa torinese, si piazza Renault con il 6,6% degli avvistamenti, mentre al terzo posto c’è Volkswagen con il 6,5%, a pari merito con Lancia.
Secondo il sito,Autoabbandonate.net, le auto più viste "a bordo strada" sono la Renault Clio prima serie ( :cry: :cry: ), la Vw Passat e l'Opel Astra, soprattutto station wagon.
Nella sfida tra i marchi tedeschi, vince BMW con 178 auto abbandonate, contro le 129 di Mercedes e le 84 di Audi. Ai primi posti ci sono anche Ford e Opel, mentre Citroen e Peugeot sono l’8%.
Le vetture inglesi sono meno del 3%, di cui una ventina di Jaguar. Le svedesi sono il 2,4%, per la maggior parte Volvo. Per il resto, il 3,3% sono giapponesi, l’1,1% coreane e l’0,8% statunitensi. Non mancano le Porsche, meno di una trentina. Tra le altre, ci sono anche varie Talbot, Simca, NSU, Skoda, molte Lada Niva, tante Maserati Biturbo e anche 4 Ferrari.
Sempre tratte dal web, ecco una serie di auto, ( e non solo), oserei definire, irrecuperabili.


















 
Top
16 replies since 18/7/2014, 09:59   7956 views
  Share