I CIMITERI DELLE AUTO ABBANDONATE

« Older   Newer »
  Share  
Clietta16v
view post Posted on 10/12/2014, 15:01 by: Clietta16v




Tenetevi forte, amici e segnatevi sul calendario con il pennarello la data del 6 Febbraio prossimo. No, non è il mio compleanno, ma è una data altrettanto importante.
Infatti, a Parigi saranno messe all'asta sessanta auto da collezione, di grande prestigio, abbandonate e in uno stato di forte declino.
Di proprietà di Roger Baillon, facoltoso imprenditore dell'Ovest della Francia,, grande appassionato di auto d'epoca, si trovano nel suo giardino privato, nascoste da sterpaglie e rovi, sotto tettoie di fortuna, che poco hanno potuto preservare dalle intemperie, causando il cattivo stato di conservazione, in cui versano.
Tra gli esemplari abbandonati compaiono varie Bugatti, Maserati, Ferrari, Talbot Lago, Jaguar, e molte altre ancora.
Purtroppo il fallimento economico di Monsieur Baillon, avvenuto nel 1970, lo ha costretto a vendere molte auto della sua collezione e a nasconderne altrettante. Queste ultime sono proprio quelle, è il caso di dirlo, che gli esperti di Artcurial hanno scovato dopo cinquant'anni, nel cattivo stato in cui si trovano.
L'asta si terrà da Artcurial, all'interno della manifestazione "Rétromobile".

Ah, dimenticavo di dirvi che c'è anche un Lancia Thema 8.32 e la Ferrari California, appartenuta ad Alain Delon , il cui prezzo si aggira attorno ai 12 milioni di euro !!!!




Le immagini qui sotto, tratte dal web, non sono adatte ai deboli di cuore...
















 
Top
16 replies since 18/7/2014, 09:59   7956 views
  Share